Viviamo questi giorni di passione, morte e risurrezione in preghiera per la pace: la guerra smetta di seminare morte e distruzione. “Proprio per l’urlo di barbarie che oggi si avventa contro la nostra Pasqua, io credo nella Pasqua come non vi ho mai creduto” (don Primo Mazzolari).
La disponibilità di alcuni collaboratori ci consente di celebrare il Triduo pasquale in San Marco (don Marco Saiani), Noriglio (Mons. Luigi Bressan), Piazza (don Giuseppe Depetris), Moscheri e Sacra Famiglia (don Ivan). Grazie a don Mario, al diacono Paolo, a Suor Anna Maria, a Suor Anna e alle loro Comunità, ad Antonio, ai coristi, ai lettori e ai ministri, ai sacristi, a quanti curano le nostre chiese.
Sabato 9 aprile, S. Messe: Sacra Famiglia (ore 17) e Vanza (ore 20).
Domenica delle Palme (10 aprile): le celebrazioni del mattino sono aperte dalla processione con gli ulivi: San Marco (ore 9.30, da Sala S. Giuseppe), Moscheri (ore 9.30, dal sagrato), Noriglio (ore 10, dall’Oratorio), Sacra Famiglia (ore 10.45, dal Cimitero), Piazza (ore 11, dal sagrato), Saltaria (ore 18), Sacra Famiglia (ore 20).
Adorazione
Domenica delle Palme: alle 15 a Moscheri; alle 18 in San Marco, Piazza e a Zoreri.
Lunedì Santo: alle 17.30 in Sacra Famiglia e a Moscheri; alle 18 a Noriglio, Piazza, Zoreri e Vanza; alle 20 in San Marco.
Martedì Santo: alle 17.30 in Sacra Famiglia e a Moscheri; alle 18 a Piazza, Zoreri, e Vanza; alle 20 in San Marco.
Mercoledì Santo: alle 17.30 in Sacra Famiglia e a Moscheri; alle 18 a Noriglio, Piazza, Zoreri, e Vanza; alle 20 in San Marco.
Celebrazione penitenziale con assoluzione generale
* Venerdì 8 aprile, alle ore 20, in San Marco e a Piazza;
* Lunedì Santo, 11 aprile, alle ore 20, in Sacra Famiglia e a Vanza;
* Martedì Santo, 12 aprile, alle ore 20, a Noriglio e a Moscheri.
S. Messe: in San Marco lunedì 11, martedì 12 e mercoledì 13 alle 8; in Sacra Famiglia: lunedì alle 16.30 (funerale di Leone Martini); martedì e mercoledì alle 18.30.
Triduo Pasquale
Giovedì Santo (14 aprile): Memoria dell’Ultima Cena di Gesù con i discepoli prima della passione.
S. Messe: alle 19 a Moscheri; alle 20 in San Marco, Noriglio e Piazza; alle 20.30 in Sacra Famiglia.
Le offerte raccolte sono destinate ai nostri missionari
Venerdì Santo (15 aprile): giorno di digiuno e preghiera.
Via Crucis: alle 15 in San Marco, Sacra Famiglia, Noriglio, Vanza, Piazza, Pozzacchio, Saltaria, Zoreri e presso la Casa di Riposo Vannetti.
Passione di Nostro Signore: alle 19 a Moscheri; alle 20 in San Marco, a Noriglio e a Piazza; alle 20.30 in Sacra Famiglia.
Le offerte raccolte sono destinate alla Terra Santa
Sabato Santo (16 aprile): giorno di smarrimento davanti all’abisso spalancato dalla morte del Figlio; giorno di preghiera, silenzio e attesa fiduciosa, che vive di una visita in chiesa o di un momento di raccoglimento personale.
Veglia pasquale: alle 20 a Moscheri; alle 21 San Marco, Noriglio e Piazza; alle 21.30 in Sacra Fam.
Domenica di Pasqua: San Marco (ore 9.30), Vanza (ore 9.30), Noriglio (ore 10), Sacra Famiglia (ore 11), Zoreri (ore 11), Sacra Famiglia (ore 20).
***
Ammalati e anziani che desiderano la visita del parroco possono chiamare al 338.1330038.
***
Vita della Comunità
Con Papa Francesco. Lunedì 18 e martedì 19 aprile una ventina di ragazzi delle nostre parrocchie con don Ivan partecipano all’incontro degli adolescenti italiani con il Papa.
Cresime. Sabato 23 aprile, presso la chiesa della Sacra Famiglia, alle 15, i ragazzi di Terza Media di San Marco e Sacra Famiglia riceveranno la Cresima; alle 17 quelli di Prima Superiore.
Domenica 24 aprile, alle 9.30 la celebreranno i ragazzi di Moscheri e, alle 16, quelli Noriglio.
Ministri dell’Eucarestia. Il 23 aprile in Sacra Famiglia il Vescovo conferisce il mandato a 9 ministri.
Prima Comunione. Domenica 24 aprile, alle 11, festa di Prima Comunione presso la chiesa della Sacra Famiglia per bambini delle parrocchie di San Marco e della Sacra Famiglia.
Gruppo della Parola. L’incontro settimanale, aperto a quanti desiderano confrontarsi con il Vangelo, riprenderà lunedì 25 aprile: dalle 20.30 alle 21.30 in Sala Cristina, presso la Sacra Famiglia.
I nostri defunti. Questa settimana abbiamo affidato alla misericordia del Signore Franca Gerola, Carlo Decaminada, Giuliano Micheli, Guido Falqui Massida, Maria Zorer e Leone Martini.
A ciascuno giunga l’augurio pasquale: la luce del Risorto doni fiducia al cuore e risposta di vita fraterna, don Ivan
Chi desidera ricevere gli avvisi via WhatsApp, scriva “Avvisi” al 338.1330038